Spring Summer 22
La collezione Spring Summer 2022 di Veronica Iorio racconta una maturità raggiunta dalla stilista e un’avvenuta trasformazione nella donna che immagina come sua eroina. Una trasformazione che contempla non un cambiamento, ma un completamento.
Partendo da questa consapevolezza prende così vita una collezione eclettica nata da tante sfumature di uno stesso carattere, da una personalità ricca tra le cui pieghe si possono leggere le attitudini, i talenti, gli umori e i desideri del mondo femminile.
I tessuti scelti sono vari, dai più maschili come la gabardina e il popeline di cotone al pizzo sangallo, il creponne di seta, al cady fluido o al tulle, fino ai ricamati a filo ton sur ton.
filosofia
“La moda per me è l'arte più potente che esista, è architettura e design tutta insieme, mostra al mondo chi siamo e chi vorremmo essere”
Afferma Veronica Iorio immaginando di rendere felice ogni tipologia di donna che indossa le sue creazioni con la scelta di un modello, di un colore o di una struttura.
Veronica fonda il suo brand omonimo nel 2020 e si impone nel panorama italiano come una stilista in bilico tra fantasia e pragmaticità, rivolgendosi ad una donna con molte sfaccettature, che non ha paura di osare, giocando con l’eleganza e lo charme, sofisticato e inarrivabile.
DESIGNER
Curiosa, intuitiva ed empatica, sono gli aggettivi che descrivono la personalità frizzante e magnetica di Veronica.
Attraverso la scrittura di un’idea o lo sviluppo in un disegno trova la sua espressione, la sua anima si da voce: colora, disegna, scrive o prende appunti, e quelli che erano talenti di bambina col tempo si sono affinati, trasformandosi da passione in occupazione, facendo prendere forma giorno dopo giorno al suo visionario progetto stilistico.